sabato 16 aprile 2016

Preparativi per la battaglia

Piena notte ma lei non sta dormendo. Osserva Marcus riposare sul letto accanto a lei. Si alza e recupera piano il telefono, andando nel corridoio per rispondere.

" Iris, sto per mandarti il piano finale per Baal. L'esercito è arrivato e ormai sarà una questione di pochi giorni prima dell'attacco. E' ora di chiudere questa storia. "
"Perfetto King. Scendiamo in guerra e torniamo vincitori. "

Attacca e questa volta spegne il telefono. Cammina in punta di piedi fino alla camera di Zoe, la sbircia dormire serenamente e felice perché i bambini che il Mondo rischia di finire non devono saperlo e non devono sapere che se il Mondo si salva ma Mamma e Papà si sacrificano per farlo allora è come se, un po', il Mondo finisse lo stesso per loro. 

Preparativi per la battaglia:

1 - tornare a letto, svegliare tuo marito e farci l'amore.
2 - formare la squadra per vincere e per tornare tutti sani e salvi.
3 - ricordarti che pregare tua Madre non ha importanza e che lei non ti ascolterà per cui tanto vale fare affidamento solo su quello che c'è qui: i tuoi alleati, il tuo esercito, la tua mente, i tuoi pugni.
4 - assicurarsi che la Scuola non crolli mentre tu pensi ad altro: dare ad ognuno qualcosa da fare.
5 - parlare con chi ha bisogno delle tue parole, insegnargli e chiedergli di avere cura di Marcus nel caso tu non riuscissi a tornare.

***
Donovan... Devi imparare che le persone hanno bisogno di uscire da una battaglia vedendo quanto in quella battaglia hanno ottenuto o non sarai mai un buon generale ma solo un soldato semplice. Il morale è fondamentale, soprattutto quando la guerra è ancora in corso, quando le altre battaglie vanno male. Puoi criticare gli insuccessi ma dopo come io ho fatto con Jennifer, Hilde e Matt quando sono tornati dalla missione con i Wolves che è stato un disastro. Ma prima... prima devi dare tempo. Tempo anche solo di essere contenti di essere ancora vivi. Credi che io invece non sia programmata per guardare la situazione nel complesso? Io ci sono nata così. Anche se volessi non ptorei guardare il Mondo in modo diverso ma proprio perché hai questa capacità devi imparare a cogliere anche un altro punto. Ed è quello umano. Il momento dei bilanci viene dopo, prima devi lasciare che le persone godino di quell'istante, di quella piccola vittoria che li spingerà a combattere anche la prossima battaglia perché se non gli dai quello allora alla prossima, sul campo, ti girerai e non vedrai nessuno dietro di te. Ogni parola, ogni discorso, ha un suo tempo per esistere. E' come ... con la classe dei bimbi. C'è un momento per rimproverarli, un momento per dirgli bravo, un momento per rassicurarli. E' questo che fa di un generale, un buon generale: il tempismo.Io voglio insegnarvi. Finché ci sono. Perché potrei morire contro Baal, Donovan. Perché sarò in prima linea. Ed io ho bisogno di sapere che i miei insegnamenti non moriranno con me.

Tu e Jennifer dovrete occuparvi di Marcus perché potrebbe decidere di spendere il resto della propria vita nel cercare un modo per venirmi a recupare nell'aldilà. Ade o Vallalah che sia. Perché è lo stesso che... che farei io. Ma non è il modo giusto di vivere tutti gli anni che avrebbe ancora davanti 

***


6 - chiedere a qualcuno di cui ti fidi di occuparsi di tua figlia mentre sei in missione.

***
Grazie del messaggio Jennifer.
Vedremo di tornare a casa anche se ancora non so chi verrà con me in missione.
Nel caso... Potresti tenere tu Zoe per quella sera? La lascio alla scuola ma vorrei che avesse qualcuno oltre alla normale baby sitter a darle un'occhiata.
Va sempre in giro con un peluche a forma di giraffa ultimamente: assicurati che non lo perda.
E poi le piacciono i cartoni animati ma non le far vedere cose tipo.. Bambi o robe dove uno dei genitori muore. Non vorrei portasse sfiga, sai com'è.

***


7 - Ricordarti che comunque andrà: a Baal gli vuoi fare un culo grande quanto l'Olimpo e che è venuto a rompere le palle alla Semidea sbagliata e per farglielo capire... Ci sta anche morire, basta che i tuoi compagni e l'amore della tua vita tornino a casa.