lunedì 12 febbraio 2018

Point of View

Ci sono cose che non devo dire a quanto pare.
Quelle cose che guai a parlarne con qualcuno.
C'è Zoe che non gli posso mica dire che 
Iris Jr è umana e non dovrebbe proprio
affezionarsi in questo modo che 
poi lei diventa grande e lei pure
ma ad un certo punto si fa vecchia e muore e
si trova senza sorella minore. 
Che la Mamma non lo sa
che io so cosa sia
la morte di qualcuno.
Lei dice che partono
ma partono dove?
No troppo strano.
Mica uno va in vacanza 
per così tanto. Boh.
A Johnny mica gli posso dire
che anche io voglio stare con Papà
che voglio stare a letto con Mamma e Max
ma non c'è mica bisogno di fare tutte quelle scene.
ma Mamma dice di fare il bravo bambino
e queste cose un bravo bambino non le fa.
Non posso dire Max che a volte mi sbaglio
e non dire Zio perché lo voglio chiamare Papà
ma noi con i Papà di solito non si sta.
E quando Mamma mi chiama da lontano
e mi dice dai James andiamo
c'ho sempre paura che ce ne partiamo.
E invece a me piace la nuova faccia della Mamma
adesso che è felice 
e ha di nuovo gli occhi verdi da Mamma
e non gialli, non lo sa, non le si può dire
che se no piange e pensa di essere cattiva
e secondo me invece, ha solo paura.


"A che pensi James?"
"A niente mammina"